fbpx
Home Macity Internet Google, nuovo esperimento di ricerca congiunto con Gmail e Google Drive

Google, nuovo esperimento di ricerca congiunto con Gmail e Google Drive

Prosegue l’integrazione verticale dei prodotti di Google, questa volta in relazione ai risultati di ricerca integrati. Da qualche mese infatti Google ha lanciato un esperimento legato alla ricerca che consentiva di visualizzare i risultati di ricerca provenienti dal proprio account Gmail direttamente nelle pagine di Google.com.

Visto il successo dell’esperimento e i feedback positivi, Google ha deciso di espandere lo stesso test includendo anche i risultati di Google Drive: chi aderirà a questo esperimento potrà visualizzare anche i risultati relativi alle ricerche effettuate sul proprio account di Google Drive, sia su Google.com, sia attraverso l’interfaccia di Gmail.

Purtroppo, come nella maggior parte dei casi, la nuova opzione è disponibile solo per un numero limitato di tester, oltre ad essere accessibile solamente per chi fa utilizzo della versione inglese di Google.com; infine sono esclusi anche gli utilizzatori di un Google Apps account. Per iscriversi al test sperimentale di ricerca è sufficiente seguire questo link.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui