Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP già  lo scorso anno voleva vendere la divisione PC

HP già  lo scorso anno voleva vendere la divisione PC

HP ha cercato di vendere la divisione PC già lo scorso anno. Lo riferisce C-Net che fa sapere anche i nomi cui HP si è rivolta (LG e Samsung) nel tentativo di cercare strategie alternative e vendere il business a grandi aziende che hanno interessi più vasti del settore PC.

HP è alla ricerca di aziende-target che veda il settore PC come un complemento alle attività già in essere. L’attuale più grande produttore di PC al mondo vorrebbe uno scorporo dell’attività: “Preferiamo uno spin-off come società indipendente nell’interesse dii azionisti, clienti e dipendenti” avrebbe dichiarato a C-Net un portavoce di HP non meglio identificato.

HP ha anche pubblicato alcuni annunci sui giornali per promuovere lo spin-off della propria Personal Systems Group, un’attività valutata (dalla stessa azienda) non meno di 40 miliardi di dollari. Tra le ragioni che potrebbero aver spinto a pubblicizzare lo spin-off c’è il preparare il pubblico all’operazione, comunicando l’avvento di una nuova azienda che porterà avanti lo sviluppo e la realizzazione di nuovi sistemi. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità