IFA 2011: Anti Sleep Pilot, un’app per tenere sveglio chi guida di notte

La società che produce Anti Sleep Pilot, dispositivo per tenere sveglio chi guida, all’IFA di Berlino mostrava anche un’app per iOS con funzionalità e finalità simili al dispositivo hardware. In Offerta a 5,99 euro sull’App Store.

Tra le curiosità che abbiamo avuto modo di vedere all’IFA di Berlino, Anti Sleep Pilot: un dispositivo non nuovo (è in circolazione dallo scorso anno) ma molto interessante, utile e in grado di salvare la vita a chi viaggia di notte. Il dispositivo (149,00 euro il prezzo di listino) può essere attaccato al cruscotto dei veicoli (auto o camion, ad esempio) e durante la guida pone domande pretendendo risposte in tempi brevi.

Il prodotto è di piccole dimensioni (6.1cm di diametro x 2.5 cm di altezza), è in grado di comprendere se il conducente sta deviando il percorso e se chi guida risponde in ritardo alle domande, emettendo eventualmente dei segnali di allarme per avvisare del pericolo. Dopo aver lanciato il prodotto in Belgio e Regno Unito, la società ha individuato nuovi partner in Germania, Francia, Spagna e Italia e si appresta a lanciare in questi paesi il prodotto. La società commercializza anche un’app per iPhone, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPad 2 con iOS 4.1 o superiore con funzionalità e finalità simili al dispositivo hardware.

L’app, denominata “Anti Sleep Pilot” è al momento in cui scriviamo in offerta a 5,99 euro sull’App Store (sconto del 60% rispetto al normale prezzo di listino).

[A cura di Mauro Notarianni]