HP, via l’€™amministratore delegato?

Meg Whitman, CEO di eBay dal 1998 al 2008, potrebbe occupare il posto di Léo Apotheker, amministratore delegato di HP arrivato in azienda da circa un anno. L’indiscrezione è stata diffusa da diverse fonti, incluso il sito di analisi e notizie tecnologiche AllThingsD, il quale afferma che la decisione è in discussione presso il Consiglio di Amministrazione della casa di Paolo Alto. La nomina della Whitman, manager esperta e nel board di HP da gennaio, non è ad ogni modo scontata; un rilevante gruppo del board, desidera ad ogni modo allontanare Apotheker, a causa di evidenti errori decisionali.

L’attuale CEO è stato criticato per il modo in cui ha annunciato il riallineamento della strategia HP (molte le incognite sul futuro del settore PC) e la mancanza di strategia con il WebOS, tanto che recentemente un’azionista dell’azienda, ha promosso una class action contro la società, contro l’amministratore delegato Leo Apotheker e Cathie Lesjak (Chief Financial Officer) con l’accusa di aver preso decisioni che hanno fortemente penalizzato il titolo.

La Whitman è nota anche sul fronte politico. Ha provato la scalata alla carica di governatore della California (candidata con i repubblicani) per succedere a Arnold Schwarzenegger, battendo tutti i record di spesa elettorale personale negli Stati Uniti: 119 milioni di dollari. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità