Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Splashtop Remote Desktop: controlla computer a distanza da un Mac

Splashtop Remote Desktop: controlla computer a distanza da un Mac

Il programma Splash Remote Desktop per il controllo remoto del computer è ora disponibile anche per Mac. Si tratta della versione per i computer della Mela dell’app omonima disponibile da tempo per iPad e iPhone. Per iniziare a sfruttare il controllo a distanza di Splashtop occorre scaricare il software gratuito Splashtop Streamer dal sito dello sviluppatore: l’utente deve inserire nome utente e password del proprio account Gmail dopo di che lo streamer individua in automatico i computer disponibili dell’utente attraverso Internet.

A differenza della maggior parte dei programmi di controllo remoto che rendono possibile l’utilizzo di software di produttività o comunque che non richiedono grandi prestazioni, Splashtop Remote sfrutta una tecnologia di streaming proprietaria che, assicura lo sviluppatore, permette di visionare film in remoto mentre questi vengono riprodotti dal computer a distanza, eseguire e giocare anche a videogiochi che funzionano su PC controllando il tutto da un Mac a distanza e così via.

Grazie alla nuova app per Mac possiamo così controllare da remoto, all’interno della rete di casa oppure via Internet, qualsiasi PC che funziona con Windows 7, Vista, e XP, mentre per i computer della Mela gestibili da remoto devono funzionare con Snow Leopard oppure Lion. Per il controllo a distanza da iPhone e iPad sono disponibili le due app per iOS: Splashtop Remote Desktop per iPad a 2,39 euro e a 1,59 euro per iPhone.

Il nuovo Splashtop Remote Desktop per Mac è invece proposto in offerta lancio su Mac App Store a 7,99 euro, in pratica metà prezzo per un periodo di tempo limitato dopo di che il prezzo ufficiale darà di 15,99 euro.
Splashtop Remote Desktop per MacSplashtop Remote Desktop per MacSplashtop Remote Desktop per MacSplashtop Remote Desktop per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità