HVC Viewer, gli ottici optometristi ora possono mostrare l’efficacia delle lenti in realtà  aumentata

logomacitynet1200wide 1

HVC Viewer è un’applicazione interattiva dedicata agli ottici-optometristi che permette ai clienti di avere una visione con diverse lenti prima dell’acquisto. L’applicazione è costituita da cinque moduli: lenti progressive, lenti monofocali, lenti Indoor, lenti antiriflesso e lenti polarizzate.

È possibile dimostrare la differenza di prestazione delle diverse geometrie, come cambiano le distorsioni e le sfocature secondo il segmento, la differenza tra una lente monofocale standard, asferica e biasferica, personalizzare i valori di sfero, cilindro e asse, così come i diversi livelli di distorsione che possono influenzare la percezione visiva e binoculare.

Per le lenti indoor si possono visualizzare le soluzioni disponibili per la visione in ambienti chiusi: da lenti per lettura standard fino a soluzioni più tecnologiche e moderne, evidenziando come cambia il campo visivo in base alla geometria selezionata.

È possibile dimostrare i benefici di un trattamento antiriflesso (la riduzione del riverbero, il miglioramento del contrasto e la nitidezza della visione), mostrare come le lenti polarizzate migliorano il contrasto visivo, riducono l’effetto fastidioso dei riflessi e, di conseguenza, aumentano il comfort visivo.

HVC Viewer è in vendita a 99,99 euro sull’App Store

Esempio 1

HVC Viewer

Esempio 3

[A cura di Mauro Notarianni]

Articolo precedenteApp da pagamento a gratis: grande 4 luglio per iPad e Universal
Articolo successivoMediastore: MacBook Pro 13” a 999 euro e sconti sui portatili Mac fine serie: ultimi giorni