Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Hp: «Slate e iPad sono per diversi target»

Hp: «Slate e iPad sono per diversi target»

Presentando il tablet Slate 500 con Windows 7, HP ha illustrato vari scenari di utilizzo: gestione e-mail, navigazione web, applicazioni di ufficio, presentazioni, esecuzione di software di vario tipo. HP adesso pare aver cambiato idea e ha limitato i possibili campi d’impego: Roman Skuratovskiy, portavoce dell’azienda, afferma che lo Slate 500 “è progettato per eseguire applicazioni personalizzate sviluppate dai clienti business, diverse da quelle utilizzabili sui laptop e desktop”. Il posizionamento indicato dal manager HP contrasta con i più flessibili scenari di utilizzo previsti da Apple, la quale vede l’iPad come un dispositivo ideale sia per gli utenti consumer, sia per gli utenti aziendali.

Benché il tablet di Apple sia disponibile solo da sette mesi, l’iPad è già molto utilizzato negli ambienti business, in particolare tra le aziende che si occupano di servizi finanziari, assistenza sanitaria, tecnologie, servizi legali. L’iPad è utilizzato sia come un generico computer, sia come un dispositivo per l’esecuzione di applicazioni dedicate afferma l’azienda Boxtone, specializzata nella gestione di ambienti enterprise mobile che ha sondato il mercato di 1200 utenti nell’ambiente enterprise.

Interessante anche le analisi di 1100 client di Steve Wastie, product development VP di iPass (società che si occupa di fornire di connessioni mobili):  il 13% ha già un iPad (usato soprattutto dai dipendenti) e due terzi hanno intenzione di acquistarne uno o un prodotto simile per sostituire (27%) o integrare (39%) il portatile normalmente usato come dispositivo di elaborazione principale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità