Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con AlarMap allarmi, mail e SMS automatici in base alla nostra posizione

Con AlarMap allarmi, mail e SMS automatici in base alla nostra posizione

AlarMap  (lite gratuita e Pro) è una app tutta italiana in grado di gestire allarmi geolocalizzati: questo significa che possiamo impostare una suoneria, l’invio di una mail o di un SMS o anche l’avvio di una telefonata in base alla nostra posizione. Luca Perino programmatore e Edoardo Bartocetti che si è occupato della grafica hanno creato alarMap per sfruttare al meglio le funzioni di GPS e di comunicazione di iPhone per gestire i continui spostamenti di lavoro. L’utente può impostare la località desiderata e associare la funzione che verrà eseguita una volta che il GPS di iPhone rileverà la posizione raggiunta.

Con alarMap possiamo far partire una telefonata in automatico per avvisare casa quando siamo arrivati a destinazione, inviare un SMS oppure una mail al capoufficio o semplicemente impostare una suoneria di promemoria per una commissione da sbrigare quando siamo nei paraggi di una determinato ufficio o città. E anche possibile aggiornare in modo automatico il nostro profilo su Facebook una volta raggiunto un determinato luogo. L’app è disponibile in due versioni quella lite gratuita è perfetta per provare le funzioni e poi decidere per l’eventuale acquisto. La versione Pro a 79 centesimi permette di impostare un limite di riserva per la carica delle batteria: una volta raggiunto l’app disattiva la rilevazione GPS. Tra le funzioni aggiuntive della versione Pro ricordiamo ancora la precisione regolabile del GPS e la possibilità di impostare scarti di 150m, 500m e 1 chilometro dalla destinazione.

alarMapalarMapalarMapalarMap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità