Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » I sistemi operativi Apple in Europa crescono

I sistemi operativi Apple in Europa crescono

Apple continua la sua marcia in Europa. I sistemi operativi a marchio della Mela, quello desktop e quello mobile, nel corso del mese di gennaio hanno toccato la quota percentuale dell’8,7% contro il 6,4 del mese di gennaio. I dati, diffusi da AT Internet, una società francese che misura il traffico su Internet, si riferiscono a 23 paesi del Vecchio Continente e a visite a pagine Web usate come misurazione.

Secondo quanto riferisce AT Internet, il traffico generato da Mac Os X raggiunge il 6,5% delle visite (+0,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno), quello determinato da dispositivi iOS è del 2,2%, (+0,8%).

Tra i paesi a maggior impatto percentuale si segnala la Svizzera; nella vicina Confederazione elevetica quasi una connessione su 4 (22%) arriva da un computer con sistema operativo Apple con i Mac al 18,2%. Bene anche Regno Unito (14%), Norvegia (14,1) e Olanda (11,6%).

Se Apple guadagna, Microsoft perde e scende per la prima volta nella storia recente sotto la quota simbolica del 90%.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità