Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » I Mac conquistano ancora quote di mercato

I Mac conquistano ancora quote di mercato

Anche nel corso del primo trimestre fiscale Apple ha continuato a guadagnare terreno nel campo dei computer. Nonostante il lancio di Windows Vista che ha catalizzato grande attenzione da parte dei media e quindi del mercato, le macchine con Mac Os sono riuscite, secondo IDC che ha compilato i dati, a raggiungere il 2,6% delle vendite. La percentuale è leggermente inferiore al massimo più recente (quello del terzo quarto del 2006) ma superiore sia al 2,5% del trimestre di Natale che, soprattutto, allo stesso periodo dello scorso anno quando la percentuale delle vendite Mac si era assestata al 2,1%.

Gene Munster, un analista di Piper Jaffray, attribuisce ad alcuni fattori essenziali la continua conquista di quote di mercato. Una di queste è la solidità  di Apple nell’ambito delle macchine portatili, che è la nicchia trainante, la seconda sono i vantaggi offerti dal sistema operativo Mac nella gestione dei media digitali. Quest’ultimo fattore, sostiene Munster, sta avendo visibilità  presso gli utenti Windows grazie al continuo successo di iPod e all’interesse che il mondo di film e audio digitali riscuote anche nel mondo Pc.

Infine, dice Munster, i Mac sono percepiti come prodotti interessanti, particolari e alla moda e questo avviene grazie agli spot, al costante successo di iPod e alla strategia retail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità