Il catalogo Ikea 2013 si sfoglierà  in realtà  aumentata con iPhone e iPad

logomacitynet1200wide 1

La prossima edizione del catalogo Ikea 2013 sfrutterà la realtà aumentata e la sua diffusione resa possibile con iPhone, iPad e poi più in generale con il successo di smarthone e tablet. Il colosso svedese di mobili, componentistica e di complementi d’arredo sta creando una nuova generazione di catalogo cartaceo con pagine contrassegnate da speciali marcatori: basterà scaricare l’app gratuita abbinata e puntare la fotocamera di iPhone o iPad per avviare la realtà aumentata e visualizzare contenuti aggiuntivi.

Per esempio inquadrando un grande armadio fotografato su carta con le ante chiuse, sullo schermo di iPhone o del tablet sarà possibile osservare la disposizione interna dei cassetti e dei vari porta oggetti. Nelle fotografie del catalogo che mostrano coperte, tappeti e altri complementi d’arredo la realtà aumentata permetterà di visualizzare diverse combinazioni di colori e di modelli. Sempre grazie agli speciali marcatori e al collegamento con la realtà aumentata Ikea inserirà video con scene e attori ambientate nelle ricostruzioni di interni, inoltre i contenuti del catalogo cartaceo potranno essere costantemente aggiornati grazie al collegamento con l’app e la realtà aumentata.

L’operazione di rinnovo dello storico catalogo Ikea è stata voluta in occasione del 62esimo anniversario del rilascio del primo catalogo, avvenuta nel lontano 1951.

Articolo precedenteHP Officejet 4500, stampa wireless anche da iPhone, fax e scanner su Amazon.it solo 55 euro
Articolo successivoLe migliori app iPhone gratis di oggi: Wingsuit Stickman, Tower Bloxx Deluxe 3D, Moto Racing Fever,