Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel presenta i risultati del quarto trimestre: utile netto +875%

Intel presenta i risultati del quarto trimestre: utile netto +875%

Intel ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre che evidenziano gli ottimi risultati conseguiti dal gigante dei processori in un periodo ancora dominato dall’incertezza sulla situazione economica globale. Il fatturato è stato di 10,6 miliardi di dollari, il 28% superiore rispetto al 2008, crescita record per il margine lordo pari al 65%, quindi di 12 punti superiore rispetto all’anno precedente.

“Archiviamo un 2009 molto complicato con grande soddisfazione e crescente fiducia: il quarto trimestre ha registrato una marginalità  tra le più alte nella nostra storia – ha commentato Dario Bucci, Country Manager Intel Italia e Svizzera – “Ciò è dovuto, in primo luogo, all’impatto positivo delle nuove tecnologie che abbiamo sviluppato e lanciato sul mercato nel corso dell’anno, a dispetto della situazione economica globale: in particolare, i primi prodotti a 32nm e l’architettura per server Nehalem EP”

“In Italia l’ultimo trimestre 2009 ha visto confermata la forte spinta del mercato consumer, ma ha anche evidenziato primi segnali positivi sul fronte business: crescono gli episodi di rinnovamento dei server, soprattutto nelle aziende medio-grandi, incentivati dagli evidenti benefici in termini di ritorno sull’investimento e performance che le nuove tecnologie Intel garantiscono. Ne è un esempio il progetto sviluppato con Avio, leader mondiale nella propulsione aerospaziale, che ha visto Intel partner tecnologico nella costituzione di un laboratorio di ricerca per la produzione di motori aeronautici”.

I miglioramenti nelle efficienze operative hanno permesso alla multinazionale di Santa Clara di generare un utile netto di 2,3 miliardi di dollari, un balzo dell’875% rispetto all’anno precedente. Intel ha registrato un risultato operativo di 2,5 miliardi di dollari, mentre gli utili per azione sono pari a 40 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità