Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Internet Explorer 8 disponibile da oggi

Internet Explorer 8 disponibile da oggi

Nella serrata competizione in corso tra i programmi di navigazione Web, Microsoft rilancia rendendo disponibile per il download a partire da oggi il nuovo Internet Explorer versione 8. I lavori sul software hanno richiesto circa un anno e la società  di Redmond annuncia il nuovo nato sottolineando miglioramenti nelle prestazioni, migliore supporto per gli standard del Web, una serie di nuove funzioni che riguardano principalmente la memorizzazione e l’accesso ai siti e alle fonti di informazioni preferite.

Nello stesso giorno del rilascio di Internet Explorer 8 Microsoft ha pubblicato i risultati di un test, sponsorizzato da Redmond, eseguito da NSS Labs, in cui il nuovo browser Web risulta il più sicuro in assoluto rispetto ai programmi concorrenti. La società  NSS Labs ha messo alla prova Internet Explorer 8 release candidate 1, Firefox 3.0.7 e Safari 3 registrando la capacità  dei programmi nel rilevare software malware prima che questi siano in grado di apportare danni al sistema.

Secondo i risultati pubblicati da NSS Labs Internet Explorer 8 ha registrato una percentuale di successo pari al 69% posizionandosi in testa alla classifica a grande distanza dal secondo che è risultato essere Firefox con il 30% di successo. Terzo in graduatoria Safari 3 con il 24% di successo, infine Chrome di Google quarto classificato con il 16% .

Amy Barzdukas, senior director di Microsoft ha dichiarato che nonostante il conflitto di interessi che alcuni potrebbero notare in una analisi sponsorizzata da Microsoft e in cui Internet Explorer 8 emerge come il browser più sicuro, consiglia agli utenti di concentrare l’attenzione sui risultati dei test e sul consistente divario registrato dai programmi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità