Italy Guide, una guida via GPS alle bellezze del nostro paese

Su App Store arriva Italy Guide, un’applicazione per iPhone in grado di funzionare come una guida personale alle bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche dei luoghi dove ci troviamo. Via GPS indica i percorsi da seguire e i punti di interesse. In vendita a 1,59 euro.

Con Italy Guide iPhone diventa una guida tascabile alle bellezze della nostra nazione. L’applicazione, disponibile da oggi. È uno strumento georeferenziato, capace cioè di presentare i punti di interesse turistico più rilevanti attorno alla posizione dell’utente. Si possono avere quindi informazioni su quanto di più interessante c’è da vedere o visitare nei pressi del luogo dove ci troviamo.

I punti di interesse sono elencat per distanza e per ciascuno abbiamo a disposizione il percorso per raggiungerlo, presentato come itinerario di visita, quindi corredato delle informazioni su altri monumenti o elementi di interesse che dovessimo nell’area.

I luoghi artistici, storici e culturali sono arricchiti da una descrizione, un link ad una pagina informativa, foto o video (se disponibili) e una descrizione delle opere d’arte principali che le caratterizzano, con relativi link ai siti descrittivi. L’app fornisce inoltre migliaia di  alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli etc); farmacie ed ospedali.

Italy Guide si basa sui contenuti e sulle risorse del portale Internet LinkTour.it realizzato dalla Web Agency Iuppiter.eu e si pone l’obiettivo di divenire una tra le applicazioni di riferimento per iPhone nella propria categoria.

Il costo, ribassato per il lancio, è di 1,59 euro