Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Julia, un client per sincronizzare iCal con i server Exchange

Julia, un client per sincronizzare iCal con i server Exchange

Una società  danese denominata “42Tool” ha rilasciato un software che permette di sincronizzare iCal con i server Microsoft Exchange sfruttando il protocollo MAPI, nativo di Outlook. Julia 1.0 (questo il nome del software) si avvia sul Mac e – tramite un applicazione-server per Windows “invisibile” denominata “Brutus” – sincronizza automaticamente gli appuntamenti e gli inviti. La comunicazione è bidirezionale e anche Exchange è costantemente aggiornato in modo che anche gli utenti Outllok possano eventualmente visualizzare gli eventi da noi inseriti. L’applicazione legge anche gli eventi memorizzati nell’iPhone e funziona con qualunque versione di Exchange Server.

Nel futuro Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” sarà  integrato un sistema che supporta l’integrazione con Microsoft Exchange 2007 in Mail, Rubrica indirizzi e iCal. Il sistema sfrutterà  il protocollo Exchange Web Services e fornirà  accesso a Exchange Server 2007 (permettendo di accedere a e-mail, contatti e calendari). Interessante il fatto che questo applicativo supporta qualunque versione di Exchange Server e non solo la 2007 come “Snow Leopard”.

Il software-server “Brutus” è open-source, può funzionare su qualunque versione di Windows come “servizio” e consentire l’accesso a un numero illimitato di client (il limite è dato solo dall’hardware sul quale il software-server gira). L’applicazione completa di 5 licenze (per cinque Mac) costa 395$. Ogni licenza aggiuntiva può essere acquistata per 99$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità