Così come recentemente successo per l’ultimo disco di David Bowie, anche l’ultima fatica di Justin Timberlake, The 20/20 Experience, può da oggi essere ascoltato in anteprima su iTunes Store gratuitamente in modalità streaming. Il disco ufficiale sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 19 marzo, in ogni caso già da oggi gli utenti iTunes possono pre-acquistarlo a partire da questo link oltre che ascoltarle l’album nella sua interezza.
Si tratta del terzo album in studio per l’ex N’Sync che, dopo la seconda fatica uscita nell’ormai lontano 2006, aveva deciso di interrompere momentaneamente la sua carriera musicale per concentrarsi su quella di attore cinematografico, che lo vede ad esempio fra i protagonisti del film The Social Netowrk.
The 20/20 Experience arriva giusto dopo il rilancio di MySpace (avvenuto con il singolo Suit & Tie) vede come produttore esecutivo Jerome “J-Roc” Harmon, ed è stato definito dallo stesso Timberlake come un mix più maturo dei primi due lavori. L’opportunità di ascolto in anteprima su iTunes sembra preparare il terreno da parte di Apple per poter rispondere all’invasione dei servizi di musica in streaming, che con l’arrivo prima di Spotify e, proprio nella giornata di oggi di Rdio, stanno attaccando i negozi di musica online proponendo lo streaming gratis e in abbonamento, un’offerta non ancora disponibile nel listino di Cupertino.
Il nuovo album The 20/20 Experience di Justin Timberlake può essere ascolto e anche pre-acquistato a partire da questa pagina di iTunes.