Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kurzweil “Blio”, un formato e-book specifico per iPhone

Kurzweil “Blio”, un formato e-book specifico per iPhone

Ray Kurzweil, il noto “futurologo” pioniere in numerosi settori tecnologici, ha intenzione di rilasciare un nuovo formato e-book specifico per iPhone e dispositivi tablet. Denominato “Blio”, il nuovo standard dovrebbe permettere di rimuovere le limitazioni dei testi digitali attuali, consentendo di gestire immagini e testi in modo complesso, cos’ come la visualizzazione di diagrammi, il tutto senza privarsi di funzionalità  di ricerca nel testo. Il formato dovrebbe consentire anche la gestione completa del colore e mettere a disposizione funzionalità  text-to-speech simili a quelle offerte dai libri Kindle, commercializzati da Amazon.

I volumi inizialmente disponibili saranno opere commerciali, gratuite e di pubblico dominio. In molti, se non tutti i casi, il reader (l’applicazione per la lettura degli e-book) sarà  gratuita e disponibile in versioni per Mac, PC e iPhone. Il formato è sin dall’inizio pensato per essere multipiattaforma e non è legato in alcun modo a nessuna piattaforma specifica.

Maggiori dettagli su Blio saranno resi noti nel corso del Consumer Electronic Show (CES) che si terrà  a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio prossimi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità