fbpx
Home Macity Eventi La Apple Generation in mostra a Savona fino al 20 maggio

La Apple Generation in mostra a Savona fino al 20 maggio

Trenta computer cult che hanno fatto la storia della Apple sono in mostra a Savona fino al 20 maggio. Presso il Palazzo del Commissario, nella fortezza del Priamàr, il cuore della collezione di esemplari dal 1976 al 2012 dell’All About Apple Museum di Savona racconteranno la storia di un mito e della storia.

La mostra “Apple Generation. 1976-2012” è stata organizzata dall’All About Apple Museum in occasione del suo decimo anniversario, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Punto a capo Coo’ee e con il patrocinio di Coop Liguria, della Regione Liguria e del Festival della Scienza di Genova.

Per tutti gli appassionati di tecnologia, i cultori del Mac, i nostalgici di un’epoca che ha segnato la storia di un’intera generazione, ma anche per i giovani che si lasciano incuriosire dai computer dal design intramontabile, l’esposizione è l’occasione per ripercorrere la storia di Apple: insieme con i trenta computer della azienda di Cupertino sono presentati, attraverso un percorso cronologico, i modelli disegnati e prodotti dal marchio della Mela e si ripercorreranno i momenti che hanno segnato l’epoca della Apple Generation.

I pezzi esposti sono il cuore della collezione del Museo All About Apple, la cui raccolta – composta da 7mila pezzi che raccontano la storia della tecnologia, tra cui 987 computer Apple – è una delle più fornite del Mondo. Sabato 12 maggio è previsto un evento speciale in occasione del 10° compleanno del museo di Savona dedicato alla Mela: nell’ambito della mostra si svolgeranno i festeggiamenti ufficiali dell’anniversario e durante tutta la giornata lo staff di All About Apple sarà a disposizione per visite guidate della mostra e presenterà curiosità e aneddoti sulla storia dei pezzi esposti.

La mostra si può visitare gratuitamente fino al 20 maggio, il giovedì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

apple generation

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,910FollowerSegui