Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Nike presenta Nike + FuelBand un braccialetto per misurare le performance sportive

La Nike presenta Nike + FuelBand un braccialetto per misurare le performance sportive

Con Nike + FuelBand il colosso americano dell’abbigliamento sportivo compie un ulteriore passo avanti verso l’indissolubile sodalizio tra tecnologia e attività fisica, sodalizio di cui si fregia essere uno dei principali promotori e innovatori. 

Il bracciale, presentato in questi giorni (sarà in vendita dal 19 gennaio negli USA al prezzo di $ 149), è in grado di tracciare il movimento compiuto da chi lo indossa indipendentemente dal tipo di sport praticato.

Nike + FuelBand è progettato per motivare gli utenti in modo semplice, divertente e intuitivo e visualizza quattro dati differenti: tempo, calorie, passi e Nikefuel. Quest’ultima è la nuova unità di misura delle proprie performance sportive, pensata da Nike (proprietaria della tecnologia), che monitora l’attività sportiva svolta attraverso il movimento del polso.

L’innovativo strumento è stato progettato grazie alla collaborazione con esperti mondiali nel campo della scienza e dello sport che hanno collaborato per progettare algoritmi basati sulla cinetica del consumo di ossigeno e per trasformare in punteggio il movimento effettuato.

Così accanto al tempo trascorso e alle calorie consumate, lo sportivo grazie a Nike + FuelBand potrà essere stimolato al raggiungimento di un punteggio obiettivo che è un dato normalizzato per tutti i soggetti  ed è indipendente dalla struttura fisica di chi pratica sport.

In sintesi, chi indossa il braccialetto rileverà sulla base dell’accelerometro a tre assi il movimento effettuato e lo vedrà tradotto in NikeFuel per confrontarsi con altri amici e sportivi.

Ogni giorno l’utente potrà impostare il livello di NikeFuel che desidera raggiungere e man mano che il punteggio si avvicinerà alla meta i 20 led del braccialetto passeranno gradualmente dal rosso al verde.

La rilevazione non terminerà qui, in quanto l’utente potrà registrare l’attività sportiva giornaliera e tenere traccia dei progressi sincronizzando il braccialetto al sito Nike + con USB o in modalità Bluetooth,   tramite computer Mac (è richiesto Mac OS X 10.4 o successive) o PC (Windows 7 o Vista o XP) oppure tramite iPhone attraverso un’applicazione gratuita che sarà disponibile nei prossimi giorni su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità