Yet It Moves, originale ed intelligente gioco Mac governato dalla fisica oggi a metà  prezzo

Yet It Moves, uno dei giochi più originali ed intelligenti tra quelli su Mac App Store, è oggi a metà prezzo su MacUpdate. In un mondo collage che si muove e si anima, un protagonista deve evitare massi e sfruttare l'ambiente per superare gli ostacoli che si trova davanti. Fino a domani mattina a meno di 4 euro.

logomacitynet1200wide 1

Yet it Moves, geniale giocodi Broken Rules Interactive, una piccola software house austriaca che si è fatta notare proprio per questo titolo, è oggi a prezzo ultrascontato: 4,99 dollari (circa 3,8 euro), meno della metà del prezzo originale.

Chi ha interesse per l’universo ludico o anche semplicemente qualche ora da spendere per divertirsi con il Mac non può mancare l’acquisto. Siamo, infatti, di fronte ad uno dei giochi più originali degli ultimi tempi che merita di essere provato. Yet It Moves deriva dal progetto di uno studente, premiato nelle più importanti manifestazioni di settore. Il programma finale ha mantenuto fede alle promesse iniziali in termini di innovazione: invece di muovere direttamente il protagonista in And Yet It Moves il giocatore deve controllare la rotazione, a destra oppure a sinistra, dell’intero mondo di gioco. Così quando il nostro alter ego digitale si trova di fronte a una ripidissima parete invalicabile, basta ruotare il mondo a destra per trasformare l’ostacolo in una tranquilla passeggiata. In alternativa, ruotando a sinistra, la parete insuperabile diventa il nostro soffitto e il protagonista, mancandogli l’appoggio sotto ai piedi, inizia una caduta che deve essere controllata per non trasformarsi in una disastrosa morte.

Siamo di fronte ad un riuscito mix di puzzle game, esplorazione, gioco arcade abbinati a un concept innovativo e a un motore fisico realistico. Quando ruotiamo il mondo infatti i macigni prima ben disposti in pila possono trasformarsi in una micidiale frana che rotola nella nostra direzione. Le cose sono poi complicate da baratri apparentemente invalicabili, un bestiario vario da evitare accuratamente e molto altro ancora. La versione originale offre 17 estesi livelli di gioco da esplorare ambientati in 3 scenari diversi, inoltre con l’ultima espansione sono state integrate nuove modalità di gioco, nuovi obiettivi sbloccabili e così via.  Da segnalare la grafica, anche quesa molto originale. Si tratta di una sorta di universo costruito con carta strappata, un collage che definisce caverne, burroni, dirupi.

Il gioco è stato a lungo nelle classifiche di Mac App Store dove costa 7,99 euro; fino a domani su MacUpdate costa, come accennato, 4,99 dollari che al cambio di oggi sono circa 3,80 euro.