fbpx
Home iOS ''Le vendite di iPhone hanno superato l'intero fatturato di Microsoft'': Vanity Fair

”Le vendite di iPhone hanno superato l’intero fatturato di Microsoft”: Vanity Fair

Il fatturato generato dalle vendite del solo iPhone è superiore alle vendite totali di Microsoft. Preso singolarmente lo smartphone della Mela genera più ricavi di Windows, Office, Xbox, Bing e di tutti gli altri prodotti e servizi di Redmond sommati insieme. Il confronto è stato rilevato da Vanity Fair ed è riportato da Forbes:

“Un prodotto Apple, qualcosa che non esisteva cinque anni fa, ha vendite superiori rispetto a tutto quello che Microsoft ha da offrire. Più di Windows, Office, Xbox, Bing, Windows Phone, e ogni altro prodotto che Microsoft ha creato dal 1975. Nel trimestre chiuso il 31 marzo 2012 iPhone ha registrato un fatturato di 22,7 miliardi dollari, Microsoft Corporation 17,4 miliardi dollari”.

Il confronto non mette in luce i profitti e nemmeno il valore delle due società: anche se dal punto di vista economico-finanziario si tratta di un paragone limitato, il sorpasso del fatturato delle vendite di iPhone rispetto all’intero fatturato di Microsoft offre una rappresentazione utile per comprendere la dimensione e la scala che ha raggiunto il business iPhone. Non solo nel mondo della telefonia cellulare mondiale ma anche come giro d’affari in rapporto alle dimensioni e al fatturato di altre aziende.

Prendendo in esame il totale delle vendite non rientrano nel calcolo i profitti e i ricavi generati dalla sezione di App Store dedicata a iPhone, così come le vendite di musica, il noleggio dei film e così via da iTunes Store. Il valore reale di iPhone e di Apple è dato dall’intero ecosistema, lo stesso vale per Microsoft che con Windows conta sulla piattaforma di computing più diffusa al mondo.

Infine notiamo che il confronto di Vanity Fair è effettuato sul fatturato del timestre storicamente più proficuo per la Mela e per l’industria dell’elettronica di consumo in generale. Nei mesi seguenti fino ad arrivare a oggi le vendite di iPhone segnano il tradizionale calo stagionale legato all’attesa del nuvoo modello: la presentazione al mondo del nuvoo iPhone di sesta generazione è atteso il 12 settembre.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui