fbpx
Home News London 2012: ecco l'app ufficiale dei giochi olimpici

London 2012: ecco l’app ufficiale dei giochi olimpici

Se c’è una cosa che non manca su App Store sono le applicazioni dedicate alle Olimpiadi, ma una sola, è ufficiale ed edita da The London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games Limited. Si tratta di London 2012, un programma che si perenta come una guida mobile per aiutarci a pianificare la mostra esperienza dei Giochi Olimpici. Le sezioni disponibili spaziano su tutti livelli.

La parte centrale, dal punto di vista della rilevanza, è Results, che offre i risultati relativi a tutte le gare in programma per i 36 sport delle Olimpiadi. Per chi resta a casa sarà sicuramente utile Live Schedule, con i risultati in tempo reale con aggiornamenti in diretta, notizie, foto e cronaca sociale direttamente dai Giochi. È anche possibile condividere i risultati con gli amici. Per programmare le “sedute” di fronte alla TV abbiamo Calendar Schedule, con gli eventi sportivi previsti giorno per giorno dal programma di gara delle Olimpiadi. Possiamo anche impostare dei promemoria per creare una selezione personalizzata. My Games  permette di selezionare un paese in maniera da ricevere informazioni sugli atleti, notizie e aggiornamenti personalizzati e promemoria. Infine abbiamo Sports (tutti gli ultimi risultati, le ultime notizie, le ultime foto e le informazioni generali sui vari sport), Medals (medagliere olimpico complessivo aggiornato in diretta nel corso dei Giochi e organizzato per Paese, atleta e sport) e Athletes (una lista di tutti gli atleti che prenderanno parte ai Giochi con il curriculum). Infine possiamo sfruttare uno strumento di ricerca per personalizzare la propria esperienza e seguire le prestazioni degli atleti preferiti.

Insomma, London 2012 è una preziosa guida, utilissima sia a chi si recherà a Londra per i giochi sia per chi invece li seguirà di fronte alla TV o, magari, anche dal lavoro. Grazie ad essa sarà possibile programmare visione dei programmi, seguire gli atleti preferiti o semplicemente restare informati su risultati e record.

L’applicazione è gratuita in versione Universal e si scarica da qui

london 2012 app ufficiale

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,781FollowerSegui