Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mac perde terreno nelle statistiche di Marketshare

Mac perde terreno nelle statistiche di Marketshare

Pubblicità

Il Mac perde leggermente terreno nelle statistiche di Marketshare. La società  di ricerca che traccia l’andamento mese per mese dei sistemi operativi, dei navigatori e dei motori di ricerca nell’uso su Internet, fissa Mac Os X all’8,21% per ottobre. In settembre il sistema operativo della Mela aveva toccato l’8,23%, superando per la prima volta la soglia dell’8%.

Il secondo sistema operativo di Apple, quello che usa iPhone e iPod touch, continua invece a salire e tocca lo 0,33%. La curva non è così accentuata quanto lo è stata nel passaggio tra luglio e agosto, mese del lancio di iPhone 3G, ma si tratta pur sempre di un segno più, che consente all’Os mobile di ridurre la distanza dal terzo posto dove si trova Linux.

Nei browser il trend più significativo è quello che continua a segnare il ribasso di Internet Explorer (che perde ancora alcune frazioni di punto) e il rialzo di Firefox che ora è vicinissimo a quota 20% (19,97%). Safari al 6,57% ha perso qualche cosa rispetto al 6,65 di settembre. Da notare che Chrome, il browser di Google, scende dello 0,04% rispetto ai picchi del mese di lancio (0,78%)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità