fbpx
Home News MagicPlan, scatta foto e crea la piantina di casa su iPhone e...

MagicPlan, scatta foto e crea la piantina di casa su iPhone e iPad

Una piantina di casa non è certo facile da disegnare, ma grazie ad iPhone ora tutti possono in pochi minuti trasformarsi in geometri. Basta acquistare MagicPlan, un’applicazione che si occupa proprio di prenderci per mano, scattando alcune fotografie, a creare la mappa della nostra casa.

Tutto è molto semplice e naturale. Non dobbiamo prendere manualmente misure, effettuare disegni, spostare mobili in quanto dopo aver fotografato in cui ci troviamo, viene riprodotta la pianta in base alle metratura calcolate automaticamente.  Il funziuonamento è semplice quando abbiamo descritto. Grazie al giroscopio e alle immagini, MagicPlan crea il profilo di ogni stanza della casa. Poi successivamente saremo noi a coporre le stanze nella mappa complessiva. L’allineamento è automatico così come lo spessore dei muri. Si può poi completare il tutto con mobili e immagini.

Una volta eseguito il tracciato potrà essere esportato nei formati Pdf, Jpeg o Dxe. Sarà anche possibile creare una mappa interattiva su Internet.

Magic Plan è disponibile gratuitamente su App Store in versione iPhone e in versione iPad. per eliminare i marchi sulle cartine è necessario sbloccare questa funzione pagando 3,99 euro. È anche possibile acquistare spazio per caricare le mappe in Internet.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,620FollowerSegui