Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il Mondo, vira in digitale: scommette su Internet e abbraccia iPad

Il Mondo, vira in digitale: scommette su Internet e abbraccia iPad

Il Mondo, storica testata economica del gruppo RCS, rilancia, si rinnova e vira in digitale. Il settimanale economico diretto da Enrico Romagna Manojia, da questo venerdì sarà infatti in edicola completamente rinnovato nella veste grafica (nuovo logo incluso) e con contenuti ampliati, ma anche su Internet con un portale (www.ilmondo.it) mentre continua a spingere a fondo su iPad.

La testata in versione per il tablet Apple è su App Store da qualche tempo sulla scia di una scelta ben precisa di tutta RCS ma che per quanto concerne il periodico diretto da Enrico Romagna-Manoja ha portato frutti, forse, insperati anche grazie ad un abbraccio avvenuto con largo anticipo.

«Abbiamo puntato da subito sull’iPad – dice a Macitynet Romagna-Manoja – perché è la piattaforma di riferimento per i tablet, ormai quasi uno standard. La scelta ci ha dato ragione e la versione del Mondo su iPad raggiunge ormai una fetta di lettori ragguardevole». Il successo della versione in digitale (download gratuito, abbonamenti e numeri singoli venduti in app) è stata un parametro per il resto del gruppo che hanno seguito con interesse ed imitato le strategie percorse da Il Mondo. Ora con il lancio del nuovo sito, è stata perseguita una scelta coerente con i risultati ottenuti nel corso degli ultimi mesi che hanno dimostrato la perfetta “compatibilità” tra il target de Il Mondo, fatto in parte significativa da manager, professionisti, imprenditori, operatori del mondo della finanza e iPad: «il sito è studiato in maniera specifica – ci dice ancora il direttore de Il Mondo – per essere pienamente fruibile anche su iPad».

Ricordiamo che Il Mondo, oltre che in versione iPad (dove offre lettura degli articoli in versione testuale, motore di ricerca interno, salvataggio delle pagine all’interno dell’archivio personale, sommario interattivo) ìè anche disponibile in una versione digitale che viene pubblicata addirittura in anteprima rispetto all’uscita in edicola. Basta essere in possesso di una speciale chiavetta USB Executive che consente il download direttamente su computer (Mac compreso), soluzione che già oltre 100 aziende, banche e professionisti hanno scelto.

Approfondimenti e servizi dell’edizione in stampa saranno ora supportati, come accennato, dal portale, creato in collaborazione con le agenzie di stampa del Gruppo Abete Asca e TMNews,  che presenterà informazioni su economia, finanza, attualità, esteri, imprese e personaggi, grazie agli aggiornamenti in tempo reale a cura di Asca e TM News, coordinati da Claudio Sonzogno, e alle notizie e approfondimenti a cura della redazione de Il Mondo.

Accanto al sito, come accennato, anche un rinnovo grafico della versione cartacea che si presenta come più fresca e con icone di riferimento che facilitano la lettura, e contenuti riorganizzati e ampliati. Alla consueta attenzione verso l’attualità si affianca una maggiore apertura internazionale, anche grazie agli accordi con “LaVoce.info” e “Project-Syndicate”.

il mondo sito internet

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità