Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Mega Run: corse a perdifiato nel seguito spirituale di Mega Jump

Mega Run: corse a perdifiato nel seguito spirituale di Mega Jump

Pubblicato su App Store nel 2010, Mega Jump si è dimostrato uno dei cloni meglio riusciti del celebre Doodle Jump, grazie a una grafica coloratissima, tanta varietà e un gran numero di power-up e personaggi da sbloccare. L’essere stato distribuito attraverso il modello freemium gli ha inoltre permesso di raggiungere ben 25 milioni di download. Con Mega Run: Redford’s Adventure il team Get Set Games vuole riproporre la formula del precedente capitolo, ma stavolta lo fa attraverso un running game sullo stile di Canabalt e Robot Unicorn Attack. Protagonista è ancora una volta il paffuto Redford, il quale deve superare una lunga serie di livelli saltando sulle piattaforme ed evitando gli ostacoli e i nemici lungo il percorso: come in Canabalt, il piccolo alter-ego corre autonomamente, mentre attraverso un unico tocco su schermo può saltare. Il punto di forza sta ancora nella grande quantità di contenuti presenti, che esattamente come in Mega Jump riesce ad elevare il gioco rispetto a tutti gli altri numerosi cloni usciti finora.

Similmente a Jetpack Joyride, le monete raccolte tra un livello e l’altro possono essere spese per acquistare nuovi power-up, oggetti e potenziamenti, che vanno da sfere di fuoco alla super-velocità, dalla possibilità di fluttuare in aria a quella di effettuare doppi salti. Inoltre non mancano tanti personaggi extra, ma come in ogni gioco freemium l’utente ha la possibilità di prendere una scorciatoia, utilizzando denaro reale per acquistare numerosi crediti in-game. Il tutto è curato alla minima perfezione: la possibilità di effettuare un doppio salto dopo essere atterrati sulla testa di un nemico, i percorsi alternativi da scoprire, le gemme segrete e l’accumulo di esperienza per salire di livello e accedere a nuovi contenuti.

In totale i livelli attualmente disponibili sono ben 64, divisi attraverso 4 ambienti unici, ognuno dei quali si differenzia sia a livello estetico che per trappole e nemici presenti. La possibilità di ritentare più volte per ottenere il miglior risultato possibile, tentare tutti i percorsi segreti e raccogliere le gemme nascoste aumenta esponenzialmente il tasso di rigiocabilità di Mega Run, ma gli sviluppatori hanno già promesso una costante serie di aggiornamenti nei prossimi mesi, in maniera del tutto simile a quanto è stato già fatto negli ultimi anni con Mega Jump. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Mega Run è scaricabile gratuitamente da App Store.

010612-megarun-1.jpg010612-megarun-2.jpg010612-megarun-3.jpg010612-megarun-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità