Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Mercenary Ops per iOS, un bel clone di Resident Evil 4

Mercenary Ops per iOS, un bel clone di Resident Evil 4

L’eroe di turno è stato inviato in una località sperduta dell’Europa infestata da zombi. La sua missione è fare strage di non-morti. No, non è la trama del pluripremiato videogame Resident Evil 4, ma del suo clone Mercenary Ops. È vero, gli sviluppatori non si sono impegnati più di tanto per la trama, ma hanno fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la grafica e il gameplay.

Come in tutti i giochi del genere sparatutto horror-sopravvivenza, avete a disposizione un variegato arsenale; si parte con una pistola con munizioni infinite, ma poco efficaci soprattutto quando si va avanti del gioco e gli zombi-mostri diventano sempre più grandi.

Uccidere gli zombi è un’attività remunerativa, infatti, per ogni morto vivente ucciso si ottiene una ricompensa in denaro, ovviamente virtuale. I soldi guadagnati possono essere spesi per acquistare le munizioni per le armi più potenti, e se rimanete a corto di entrambi, potete sempre acquistare con soldi veri la valuta virtuale.

Gli sviluppatori hanno previsto tre sistemi di controllo, quello che utilizza l’accelerometro dei dispositivi iOS è difettoso, poco reattivo, insomma è una pessima idea utilizzarlo. Il sistema di controllo di default è invece molto efficare. In pratica per sparare è sufficiente toccare con il dito lo zombi da uccidere. Il terzo e ultimo sistema di controlli divide in due lo schermo, la parte di destra serve per mirare e sparare, quella a sinistra per muoversi. 

Mercenary Ops è compatibile con tutti i dispositivi con installato iOS 4.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità