Metal Slug è il più celebre franchise di giochi sparattutto dell’epoca delle console anni ’80 e ’90 e anche delle sale giochi: grazie all’opera di conversione di SNK ora gli utenti di iPhone e iPad possono giocare anche a Metal Slug X rilasciato oggi su App Store per iPhone e iPad.
Ricordiamo che Metal Slug X è una versione rivista e migliorata di Metal Slug 2: gli scenari rimangono identici ma ogni altro dettaglio è stato modificato per offrire di fatto una esperienza di gioco nuova e diversa anche per gli appassionati che conoscono bene o hanno finito Metal Slug 2. Infatti in Metal Slug X cambiano le armi a nostra disposizione e anche quelle dei nemici inoltre cambiano completamente le posizioni delle truppe e anche quella dei vari boss.
Pur essendo uno sparatutto classico con grafica 2D e visuale dall’alto, Metal Slug offre una miscela esplosiva di divertimento grazie agli scenari curati e originali, alle orde di nemici scalcagnati e improbabili oppure agguerritissimi e super attrezzati. Oltre a sparare per superare i vari livelli dobbiamo utilizzare con attenzione armi, potenziamenti e anche veicoli speciali: il tutto è reso ancora più divertente dai numerosi tocchi di humor sparsi in tutto il gioco.