Microsoft Store all’orizzonte? Secondo un sito americano la prospettiva di una discesa nell’area del retail con negozi che portano il suo marchio da parte di Redmond è una possibilità che viene esplorata con attenzione.
I punti vendita sarebbero chiaramente ispirati all’esperienza che Apple sta facendo da alcuni anni: un negozio interamente dedicato alle tecnologie, software e hardware, prodotte in casa proposte in maniera coerente e uniforme, sia sotto il profilo espositivo che dell’esperienza di acquisto, presso tutti i negozi. I venditori, come nel caso di Apple, sarebbero perfettamente istruiti per fare fronte ad ogni domanda e proporre nella maniera più esaustiva e approfondita i prodotti Microsoft.
Quel che si venderà , o meglio si potrebbe vendere visto che il tutto è ancora una semplice indiscrezione, nei negozi delle Finestre non è difficile da intuire: software, dal sistema operativo agli applicativi, e hardware, dalla Xbox alle periferiche passando per Zune. Si può anche pensare che Microsoft possa anche proporre soluzioni e corsi, un po’ come fa sempre Apple.
Se l’indiscrezione fosse confermata e i negozi Microsoft aprissero realmente i battenti, si sarebbe di fronte ad una svolta radicale nelle strategie della società di Bill Gates che fino ad oggi ha sempre operato in partnership con altre realtà per proporre commercialmente i suoi prodotti.