Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nei nuovi iPhone i sensori delle fotocamere saranno di Sony?

Nei nuovi iPhone i sensori delle fotocamere saranno di Sony?

Omnivision storico fornitore di sensori ottici di Apple presenta risultati leggermente inferiori alle attese e previsioni di ricavi in ribasso. La società non spiega le ragioni dell’andamento negativo ma secondo gli osservatori si tratta di una prima conferma reale di quanto supposto da tempo: nel nuovo iPhone Cupertino integrerà sensori Sony. Non è la prima volta che emerge l’indizio di una possibile fornitura da parte di Sony per il nuovo smartphone della Mela. Oltre alle voci di corridoio infatti nel mese di aprile è stato lo stesso Howard Stringer Ceo del colosso nipponico a confermare parzialmente l’indiscrezione. Parlando dei danni subiti dagli stabilimenti di Sendai provocati dal terremoto, Stringer riferì di possibili ritardi nelle forniture di sensori per Apple. Il dettaglio è che fino ad allora i sensori utilizzati da Apple provenivano tutti esclusivamente da Omnivision, lasciando così dedurre che i sensori Sony erano destinati a un dispositivo nuovo e non ancora annunciato.

Per quanto riguarda Omnivision la società ha presentato ricavi per 276,1milioni di dollari e profitti per azione di 76 centesimi, mentre le aspettative puntavano a ricavi leggermente superiori di 276,6milioni di dollari e profitti per azione di 72centesimi. Nonostante il contenuto divario tra i ricavi attesi e quelli reali, il titolo è stato oggetto di numerosi scambi nell’after hour: gli operatori infatti sono preoccupati dalle previsioni dichiarate per il prossimo trimestre. Omnivision prevede ricavi compresi tra 255milioni di dollari e 275milioni di dollari con profitti per azione in discesa compresi tra 52 e 64 centesimi, mentre le previsioni degli analisti indicavano 306,4milioni di ricavi e profitti per azione pari a 82centesimi. Questi segnali sono stati interpretati come una conferma del possibile cambio di rotta di Apple per quanto riguarda i sensori: se anche solo una parte degli ordinativi di Cupertino sarà rivolta a Sony e non a Omnivision le previsioni di ricavi e il valore del titolo ne risentiranno sicuramente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità