fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Nuovo gigantesco stabilimento Foxconn in Cina per costruire prodotti Apple

Nuovo gigantesco stabilimento Foxconn in Cina per costruire prodotti Apple

Continua l’espansione degli stabilimenti e della capacità produttiva di Foxconn: il più grande costruttore a contratto del mondo ha annunciato la creazione di una nuova fabbrica in Cina. Sorgerà nella città di Huainan nella, provincia di Jiansu, nella zona sud est del Paese. Pur essendo più piccolo degli altri stabilimenti Foxconn presenti da anni in Cina, si tratta di una struttura di dimensioni immense per gli standard occidentali: occuperà una superficie di 40mila metri quadrati offrendo 35.800 nuovi posti di lavoro. Per realizzare questo nuovo stabilimento Foxconn prevede un investimento di 210 milioni di dollari

Il China Daily, che dà la notizia, fa sapere che non esistono indizi su quali prodotti della Mela verranno costruiti nel nuovo stabilimento ma l’inizio dei lavori di costruzione programmato per questo mese di ottobre, porta a escludere linee dedicate all’iPhone di prossima generazione atteso proprio per l’autunno. La parte più consistente della produzione del prossimo iPhone dovrebbe restare nella città-fabbrica di Shenzen dove lavorano 200mila persone e anche nello stabilimento di Zhengzhou, recentemente sottoposto a un raddoppio delle linee che lo hanno reso la più grande fabbrica al mondo per la costruzione di smartphone.

Per quanto riguarda il nuovo impianto di Huainan si prevede che il fatturato annuale sarà compreso tra i 6-7 miliardi di yuan, circa 1 miliardo di dollari USA. Ricordiamo che nei primi giorni di maggio Foxconn ha annunciato la costruzione di un nuovo centro direzionale in Shanghai che sarà dedicato alla ricerca e sviluppo, oltre che alla gestione integrata delle nuove iniziative di e-commerce della multinazionale.
Foxconn linee produzione iPad

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,781FollowerSegui