Nuovo Atom in arrivo

Intel sta per dare un erede all’Atom N270. Il successore del chip a basso consumo oggi più usato dai Netbook viene preannunciato dal Digitimes.

Il chip di nuova generazione dovrebbe portare la sigla di N280; tra e sue specifiche una velocità  di clock di 1,66 GHz e un frontside bus da 667 MHz. Le prestazioni nominalmente dovrebbero essere solo leggermente superiori a quelle di oggi che sono rispettivamente di 1,6 GHz e 533 Mhz.

Il primo portatile ad usare il nuovo Atom sarà  l’Eee PC 1004DN di cui si è avuta un’anteprima al Ces di Las Vegas. Il lancio del nuovo processore dovrebbe avvenire tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. La finestra di tempo utile per un eventuale netbook Apple.

In ogni caso, come noto, appare piuttosto difficile che Apple abbracci la piattaforma Intel. L’ipotesi più probabile è la scelta di una strada proprietaria attraverso le tecnologie PASemi basate su architettura ARM-Cortex

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità