fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Office 2011 Mac, sistema di protezione anticopia più robusto

Office 2011 Mac, sistema di protezione anticopia più robusto

L’imminente Office for Mac 2011 richiederà l’attivazione: durante l’installazione non sarà sufficiente inserire il numero di serie che si trova all’interno della confezione ma questo dovrà essere convalidato on-line (operazione che sarà probabilmente possibile portare a termine anche via telefono). Questo sistema di protezione è già utilizzato nella versione 2007 e nella nuova 2010 per Windows ed è una tecnologia antipirateria progettata per verificare che i prodotti software dispongano di regolare licenza. Il meccanismo è un sistema semplice e rapido, usato anche da altri produttori (esempio la Creative Suite di Adobe). L’attivazione verifica che il “Product Key” non sia stato utilizzato su un numero di computer maggiore di quello previsto dalla licenza del software. Con la registrazione sono inviati su un server sicuro dati quali: il numero di serie, la lingua utilizzata, il product key, l’indirizzo IP del computer e informazioni sulla configurazione hardware della macchina utilizzata.

 Microsoft fa sapere che è possibile sfruttare una diversa macchina da quella iniziale utilizzata per attivare il prodotto per un numero illimitato di volte, anche se è possibile disattivare una licenza e attivarla su una macchina nuova, una sola volta entro 90 giorni.

 La società ha predisposto anche versioni “Volume Licensing” che non necessitano di attivazione: prodotti ideali per le aziende che hanno bisogno di eseguire il deployment di più copie su più macchine.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui