fbpx
Home News OmniGroup, il servizio OmniPresence non è più in beta

OmniGroup, il servizio OmniPresence non è più in beta

The Omni Group ha fatto uscire dalla beta OmniPresence, servizio di sincronizzazione per iOS e OS X. Il servizio permette di sincronizzare documenti tra più dispositivi e funziona con molti sistemi di web hosting, incluso OS X Server, permettendo di gestire in proprio le funzionalità di sincronizzazione. Su OS X (serve OS X 10.83) è necessario installare un’utility: sulla falsariga di quanto è necessario fare con Dropbox, è possibile specificare la cartella da usare, indicare la posizione (sul server cloud o su uno spazio WebDAV) dove memorizzare i file, indicare i dati del proprio account.

Indicando i propri dati su altri dispositivi, automaticamente vedremo i dati sincronizzati con la nostra cartella; su quest’ultima potremo trascinare documenti e utilizzarla alla stregua di una qualsiasi altra cartella (è anche possibile trascinarla nella sezione “Preferiti” della barra degli strumenti del Finder). Da una piccola icona nella barra dei menu è possibile aggiungere cartelle, aprire la cartella dell’account, modificare le impostazioni di preferenze e privacy, aggiornare i dati dell’account, disconnettere quest’ultimo, mettere in pausa la sincronizzazione.

Sull’iPad il funzionamento è simile e potremo usare il servizio dai vari programmi aggiungendo l’account cloud. Dall’app per iPad è possibile gestire i documenti manualmente o sincronizzarli in automatico. Tra le app già pronte all’uso del nuovo servizio: OmniOutliner, OmniGraffle e OmniGraphSketcher. Gli sviluppatori mettono a disposizione un framework open source con il quale chi sviluppa app può integrare il servizio. Al momento non sono noti i prezzi richiesti: è probabile che l’accesso ai server dello sviluppatore sia a pagamento.

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui