fbpx
Home News DisplayPort Booster, un accessorio per estendere la portata dei cavi DisplayPort

DisplayPort Booster, un accessorio per estendere la portata dei cavi DisplayPort

DisplayPort Booster è un dispositivo della società Gefen che permette di estendere la portata dell’uscita DisplayPort fino a 45 metri con risoluzioni fino a 1.920×1.200 (WUXGA) e fino a 30 metri con risoluzioni fino a 2.560 x 1.600 (WQXGA) sfruttando cavi in rame di qualità. L’accessorio migliora a detta del produttore l’affidabilità e l’handshaking (il processo attraverso il quale due computer, sfruttando software o hardware, stabiliscono le regole comuni come velocità, i protocolli di compressione, controllo errori e così via) di HDCP e DPCP e la trasmissione EDID su lunghe distanze usando cavi in rame.

Il funzionamento è semplice: basta collegare un capo all’uscita video sorgente e l’altro all’input dello scatolotto e un cavo DisplayPort corto dall’uscita dello scatolotto al display. Per il funzionamento è necessario un alimentatore da 5V (incluso nella confezione). Il dispositivo è leggero e di piccole dimensioni (55mm x 20mm x 50mm) ed è venduto a 189 dollari, circa 146 euro. Ricordiamo che per distanze più brevi (da 0,5 a 20 metri) esistono in commercio cavi di alta qualità con connettori dorati, tripla schermatura e bassa attenuazione che consentono l’invio di segnali di qualità anche su lunghe distanze, senza bisogno di dispositivi dedicati.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui