Iniziano le prime testimonianze soddisfatte da parte delle aziende che hanno abbracciato Passbook, l’applicazione di apple dedicata a ticket, coupon e card. American Airlines e Sephora sono fra i primi ad esprimere entusiasmo per l’adozione di Passbook da parte degli utenti iOS.
Per la compagnia di bandiera statunitense si dice sorpresa dai risultati così positivi di Passbook, sottolineando la comodità e l’immediatezza delle opzioni della app di iOS, disponibili per l’utente direttamente sulla lockscreen. American Airlines ha 1,5 milioni di utenti attivi su Passbook, e la compagnia aerea dice che serve circa 20.000 pass per gli utenti di iPhone ogni giorno.
Siamo rimasti sorpresi dall’alto livello di adozione: Apple ha permesso a uno sviluppatore di app come noi di mettere le opzioni proprio di fronte l’utente, dove prima lo spazio era off-limits.
Stesso entusiasmo da parte del rivenditore di cosmetici Sephora: l’azienda ha visto 38.000 download in più della sua app in corrispondenza del lancio di Passbook, con circa 10.000 carte “Beauty Insider” adottate lo stesso giorno. Anche in questo caso è particolarmente apprezzata la comodità e la semplicità di utilizzo del sistema, che sembra essere uno dei punti di forza della app di iOS.