Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Problema di ricezione di iPhone 4? c’è una App anche per questo

Problema di ricezione di iPhone 4? c’è una App anche per questo

Errore di visualizzazione delle tacche? Pare proprio di no. Erica Sadun, popolare programmatrice e redattrice di TUAW, ha sviluppato una semplice applicazione per iPhone 4, capace di misurare le variazione e l’intensità del segnale radio cellulare percepito dal telefonino di Cupertino.

In un video che vi riproponiamo qui sotto Erica mostra come “l’effetto mano” agisca direttamente sulla potenza del segnale, non solamente sulla visualizzazione dello stesso sulle tacche del cellulare della Mela, rendendo il problema davvero reale e non legato alle impostazioni software delle barre di ricezione.

Un filmato che metterebbe fine alle speranze di chi contava in un possibile aggiornamento software capace di risolvere il problema; nel caso specifico, invece, sembra che – nonostante le dichiarazioni della Mela – il difetto sia ormai assodato a livello hardware. 

Brutte notizie quindi, che potrebbero certamente avere ripercussioni negative sulle vendite della quarta versione di iPhone per chi non vuole usarlo con una semplice custodia. Ecco il video realizzato da Erica Sadun.


[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon Weekend 17 ottobre: Apple, Dyson, Switchbot, JBL, Lexar, Braun, Oral-B

Le migliori offerte Amazon del 17 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli