Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » RCS crede nella formula in abbonamento riviste su iTunes

RCS crede nella formula in abbonamento riviste su iTunes

Pubblicità

RCS crede nella nuova formula in abbonamento lanciata da Apple. I primi due magazine ad aderire al nuovo e tanto contestato sistema che prevede il download di un’applicazione e l’acquisto dall’interno della stessa applicazione di una sottoscrizione che consente di avere direttamente dentro ad iPad tutti i numeri della rivista, sono on line. Si tratta di Dove e di Max.

Una volta scaricata l’applicazione si ha accesso ad una edicola virtuale dove potremo scaricare i numeri che ci interessano (per Dove 2,99 euro il singolo numero, 24,99 per l’annuale; per Max 2,39 euro singolo numero e 17,99 euro per l’annuale); a disposizione ci sono anteprime per i singoli numeri e qualche numero speciale o arretrato per saggiare le funzionalità delle riviste.

I due magazine, caratterizzati dal suffisso “Per iPad”, ad un primo sguardo si presentano come piuttosto interessanti dal punto di vista della costruzione dei contenuti. Non sono semplici edizioni in PDF (come ne abbiamo viste molte) ma sono arricchiti da filmati ed inserti interattivi, gallerie di foto e possibilità di interagire con la community e anche giochi. Da notare che le riviste, come alcune americane, hanno differenti funzioni se orientate in orizzontale o in verticale.

Tra le funzioni segnaliamo download progressivo (si possono leggere le prime pagine mentre prosegue lo scaricamento del numero), le notifiche push per avere novità e promozioni e i segnalibro. Gli abbonamenti possono essere spostati da un iPad ad un altro.

L’adesione di RCS al progetto abbonamenti di Apple rappresenta una importante vittoria per i piani della Mela nel nostro paese. La casa editrice il cui nome è legato a quello del Corriere della Sera ha diversi magazine che una volta sbarcati su iTunes potrebbero fare da traino al mercato delle riviste in digitale inducendo anche altri piccoli editori a tentare l’avventura.

Max per iPad si scarica da qui; Dove per iPad da qui

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità