Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Rim -20% dopo la presentazione dei risultati

Rim -20% dopo la presentazione dei risultati

Nonostante la presentazione di risultati per il secondo trimestre decisamente positivi e in linea con le previsioni, il titolo Rim ha registrato in poche ore una perdita considerevole di oltre il 20 per cento.

I ricavi complessivi ammontano a 2,58 miliardi di dollari, una crescita dell’88 per cento rispetto all’anno scorso, mentre le entrate ammontano a 495,5 milioni di dollari, pari a un incremento del 72 per cento rispetto allo stesso periodo del 2007. I risultati sono grosso modo in linea con le previsioni elaborate da RIM e solamente di poco inferiori rispetto alle cifre attese dagli analisti.

Secondo le interpretazioni più accreditate la consistente contrazione del valore del titolo RIM è da imputare ai timori circa le prospettive future. I dirigenti Rim hanno infatti annunciato tassi di profitto inferiori attesi per i prossimi esercizi, dovuti al maggior costo di sviluppo e produzione dei nuovi terminali e alle importanti campagne pubblicitarie in programma da qui a Natale.

BlackBerry Bold e Storm il primo smartphone della casa completamente touch presentano costi di produzione superiori rispetto ai terminali fino a questo punto proposti da Rim. In ogni caso i dirigenti della società  escludono con una certa fermezza l’effetto concorrenza generato da Apple e iPhone e prevedono un settore in crescita. Per conquistare quote di mercato, oltre al settore business in cui domina, Rim sta investendo sempre più in tecnologie evolute in grado di attrarre anche i clienti consumer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli