SimCity DeLuxe sbarca su iPad

SimCity arriva su iPad in edizione ad alta risoluzione. Numerose funzioni esclusive per il tablet che rendono l’acquisto interessante anche per chi ha già la versione iPhone. In vendita a 5,49 euro?.

Un classico di tutti i tempi della simulazione arriva su iPad. Si tratta di SimCity Deluxe che debutta oggi su App Store in versione ad alta definizione e ottimizzata per il tablet dopo avere già conosciuto un grande successo nella versione per iPhone e iPod touch.

SimCity Deluxe in versione iPad non è una semplice riedizione della versione iPhone. Ha comandi ottimizzati e progettati appositamente per l’iPad, un’interfaccia realizzata per sfruttare al massimo il più grande schermo dell’iPad e finestre informative mobili a comparsa per capire rapidamente il funzionamento della propria SimCity.

SimCity per iPad mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno fatto un blockbuster su tutte le piattaforme tra cui il divertimento e il coinvolgimento che deriva dal creare e far crescere una città facendo fronte a tutte le difficoltà tipiche, dal traffico alle catastrofi naturali, dagli alti costi delle tasse a i cicli economici sfavorevoli. Lo schermo touch aggiunge un tocco di interattività in più; come dice Electronic Arts si possono «dipingere all’istante aree alberate, marine e terrestri con il semplice movimento di un dito. Pensa in grande e vivi ancor più in grande con i comandi personalizzati».

A disposizione ci sono 7 scenari multiformi, dalla gestione dei“Giochi Mondiali” alla sopravvivenza a un’ondata di caldo soffocante e i modelli di 7 città ispirate ad alcuni centri urbani reali con 41 monumenti famosi, da ricostruire come si preferisce, con ricchi di dettagli.

SimCity Deluxe per iPad costa 5,49 euro.