fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sony, un cavo DHMI snodabile installabile orizzontalmente

Sony, un cavo DHMI snodabile installabile orizzontalmente

Con TV LCD che si fanno di giorno in giorno più sottili, cresce la tendenza verso le soluzioni d’installazione a parete che rendono tuttavia sempre più problematico l’impiego dei cavi HDMI tradizionali. Per installare un cavo standard in una presa HDMI orizzontale serve generalmente uno spazio di 7 cm, soprattutto se è presente un manicotto in ferrite per la soppressione dei disturbi.

Sony ha ora a catalogo due cavi HDMI denominati “DLC-HD10H” (da 1 metro) e “DLC-HD20H” (da 2 metri) che risolvono il problema: i connettori snodabili possono, infatti, ruotare di 180° e permettere così di realizzare una connessione ad angolo retto che occupa appena 29 mm.
I cavi hanno i connettori placcati in oro a 24 carati e supportano segnali con larghezza di banda fino a 10.2Gbps, refresh rate di 240Hz e intensità  di colori a 48-bit. I cavi hanno una tripla schermatura per la protezione dalle interferenze elettromagnetiche e si possono usare con la Playstation 3, i riproduttori Blu Ray e qualunque TV e altro dispositivo compatibile.

Il prezzo ufficiale non ci è stato comunicato ma da quanto abbiamo potuto appurare non è esattamente a buon mercato: 40 euro per il cavo da 1 metro e 50 euro per quello da 2 metri.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Articolo precedenteHulu arriverà  su iPhone
Articolo successivoBaby Shaker, Apple si scusa
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui