Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Steam, la piattaforma di gaming in arrivo per Mac?

Steam, la piattaforma di gaming in arrivo per Mac?

La società  Valve sta preparando la versione Mac di Steam, piattaforma per la distribuzione digitale e il multiplayer usata per la distribuzione di una vasta serie di giochi. E’ quanto emergerebbe analizzando una nuova versione beta disponibile per gli utenti Windows essendo stati individuati in una cartella 10 pulsanti con immagini specifiche per Mac OS X. In un’altra cartella ancora, inoltre, sarebbe stato individuato il file “osx.menu”. Tutto ciò potrebbe significare poco o nulla, ma se Valve decidesse di portare la gaming platform su Mac OS X, per la nostra piattaforma potrebbero potenzialmente arrivare giochi quali Left 4 Dead 2 e Team Fortress 2.

La piattaforma è usata per la gestione, il supporto e la distribuzione di una vasta gamma di giochi tramite Internet. Il sistema permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distribuzione digitale: dopo aver effettuato un acquisto, invece di ricevere la confezione vera e propria, il supporto o un numero di serie, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria e registrato sui server della piattaforma, in modo da poter eventualmente riscaricare il contenuto senza riacquistarlo nuovamente.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità