Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » TomTom per iPhone esiste e continua la sua marcia

TomTom per iPhone esiste e continua la sua marcia

Il software TomTom per iPhone c’è e sarebbe, se non pronto per il rilascio, molto vicino ad esserlo, ma la sua introduzione sul mercato non dipende dalla casa olandese, ma da Apple. Ecco quanto il sito francese Macgeneration è stato in grado di apprendere a margine della notizia diffusa nei giorni scorsi sulla disponibilità  da parte di TomTom a lanciare i suoi prodotti, oggi disponibili per vari sistemi operativi mobili, anche per il telefono della Mela.

Yann Lafargue, responsabile delle relazioni con la stampa per TomTom Francia conferma l’esistenza di una prima conversione per iPhone della famosa soluzione TomTom per la navigazione GPS assistita. Pur trattandosi di una versione preliminare il dirigente dichiara che il porting “Funziona piuttosto bene” su iPhone. Purtroppo, almeno al momento, è troppo presto per parlare di una data di commercializzazione “numerosi dettagli devono essere discussi con Apple. Questo passo è fondamentale per TomTom prima di poter procedere”. Tra questi ci sarebbe anche la verifica della clausola che nella nella SDK Agreement sembra proibire qualsiasi applicativo di questo tipo per il proprio smartphone.

Lafargue, pur ammettendo che la clausola a prima vista è un ostacolo, non esclude che possa semplicemente trattarsi di una tutela legale che Cupertino avrebbe inserito nel contratto con gli sviluppatori per non lasciare appigli legali nel caso si verificassero incidenti stradali, precludendo di fatto qualsiasi azione legale tesa ad ottenere risarcimenti da Apple.

Tra gli altri elementi da verificare la disponibilità  da parte dell’azienda di Steve Jobs a dare la precedenza a una soluzione sviluppata esternamente invece che sviluppata internamente. Il permesso di Cupertino è imprescindibile, visto che si tratterebbe di vendere TomTom su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli