HomeMacityHardware AppleUn ente governativo USA progetta di acquistare fino a 3$ milioni di...

Un ente governativo USA progetta di acquistare fino a 3$ milioni di hardware Apple

Negli Stati Uniti la Transportation Security Administration, siglata TSA sta pianificando di acquistare hardware Apple per un valore complessivo di 3 milioni di dollari. Nella proposta di acquisto rientrano 1.000 Mac e anche 1.000 dispositivi iOS ma in generale coinvolge praticamente tutte le linee di prodotto di Cupertino passando da Apple TV fino all’estensione di garanzia AppleCare. La notizia del maxi progetto di acquisto di prodotti Apple, riportata da iPodnn risulta interessante perché fino a pochi anni fa computer e dispositivi Apple non hanno avuto grande successo nel mondo business e meno ancora in quello governativo statunitense. Oltre che per ragioni di piattaforma, l’assenza di acquisti di Mac e Apple presso gli enti governativi USA è dovuta al fatto che le proposte di acquisto non possono contenere il marchio di un costruttore preciso: per esempio nel caso di acquisto di un computer non è possibile indicare Dell o HP ma semplicemente un computer.

Il maxi preventivo di acquisto sarà ripartito lungo un arco temporale di tre anni. Per rendere possibile l’acquisto di prodotti specifici della Mela, e non smartphone e computer qualsiasi, la TSA ha allegato una serie di motivazioni che illustrano la necessità di OS X e di iOS, ritenuti fondamentali per soddisfare diversi requisiti operativi, programmatici e anche per svolgere compiti specifici. L’attrezzatura Apple verrà impiegata per la produzione di contenuti e media, medicina legale, sviluppo software e impiego in mobilità. Nei documenti allegati alla proposta di acquisto della TSA viene così precisato che OS X e iOS non sono disponibili su altre macchine o sistemi, rendendo così obbligatorio l’acquisto di prodotti Apple. Per motivare e ulteriormente la proposta di acquisto di prodotti della Mela nella documentazione allegata dalla TSA si precisa nota che la maggior parte delle oltre 100 realizzate dal governo sono disponibili esclusivamente per iOS.
TSA sito web home

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial