fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Un pizzico di Reason in Figure, l'App di Propellerhead per iPhone e...

Un pizzico di Reason in Figure, l’App di Propellerhead per iPhone e iPod touch

Un sequencer particolarissimo per chi vuole creare musica da zero alla fermata del bus, mentre aspetta gli amici o per chi vuole creare ogni volta un live act diverso: è Figure di Propellerhead. Potete creare un grove da zero partendo dalla batteria, aggiungendo bassi e sint con i suoni generati da Thor (basso e lead) e Kong (batteria) come in Reason. 

Si suona facendo scorrere il dito sullo schermo e siete sicuri di rimanere sempre nel tempo e nella tonalità con la possibilità di mixare i livelli delle tre parti.

Per un effetto “club” è possibile agire sull’opzione “Pump” e per rendere le parti un po’ meno “meccaniche” è possibile incrementare lo shuffle. 

Qui sotto lo spot di Propellerhead.

Per utilizzare il software è necessario utilizzare un iPhone 4 o 4S o un iPod Touch di quarta generazione, ovviamente si può utilizzare anche il grande schermo di un iPad 2 e un iPad 3 per avere una più comoda interazione touch con i parametri.

Qui sotto una composizione registrata da un utente direttamente su iPad.

 

L’applicazione al momento non ha la possibilità di salvare le composizioni e la durata dei pattern registrabili è ridotta ma Propellerhead ha messo queste caratteristiche tra le priorità da inserire nei prossimi aggiornamenti.

Per scaricare Figure da App Store partite direttamente da questo link. L’app è in vendita a 0,79 Euro. 

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui