Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Usa una mela come simbolo, scuola canadese nel mirino Apple

Usa una mela come simbolo, scuola canadese nel mirino Apple

Apple all’attacco di una scuola professionale canadese, la Victoria School of Business and Technology colpevole di usare un logo troppo simile, dice Cupertino, a quello che da oltre trent’anni contraddistingue il suo business.

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, quando presso gli uffici dell’istituto didattico è arrivata la caratteristica e, solitamente, poco gradita lettera degli avvocati di Cupertino. Nella busta un messaggio con il quale, in tipico “legalese” si invitavano i vertici della scuola a cessare l’utilizzo del proprio logo in quanto esso infrangerebbe il marchio registrato con la tipica mela morsicata.

Proprio una Mela, infatti, è il simbolo prescelto dalla scuola canadese. A prima vista il logo, in effetti, appare se non altro ispirato a quello di Apple. Cambiano i colori e, parzialmente, il profilo; manca anche il morso su un lato, ma l’aspetto tridimensionale, le proporzioni, l’incavo nella parte bassa e la foglia (orientata nella stessa direzione), ricordano non poco la Mela di Cupertino.

Da parte loro i vertici della scuola (che fa largo uso di Mac) ribadiscono di non aver voluto copiare nulla e che “una mela è una mela” per poi sottolineare come sia impossibile confondere i due marchi. Una presa di posizione che viene accompagnata anche da un sondaggio sul sito della scuola con il quale si può esprimere la propria opinione in materia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità