fbpx
Home iPadia iPad Voci cinesi: 6 milioni di iPad mini in arrivo entro il terzo...

Voci cinesi: 6 milioni di iPad mini in arrivo entro il terzo trimestre

Entro settembre Apple potrebbe lanciare iPad mini, il chiacchieratissimo tablet in versione più piccola ed economica di cui analisti e osservatori hanno previsto il lancio da circa un anno a questa parte. Le ultime anticipazioni su iPad mini arrivano dalla Cina e sono riportate da Kotaku.

L’ultima parte di quest’anno era già stata indicata come la finestra temporale più probabile per la sua introduzione, ora però si aggiunge una stima sul primo lotto di lancio: sarebbero ben 6milioni le unità programmate da Cupertino per l’introduzione sul mercato di questo nuovo fattore di forma. Per quanto riguarda invece gli assemblatori vengono ancora una volta riportati i nomi di Foxconn e anche quello di Pegatron. Il prezzo di vendita previsto è in vece compreso tra 249 dollari e 299 dollari, una fascia che permetterebbe al mini iPad di meglio competere con il Kindle di Amazon ma anche con i numerosi tablet Windows 8 attesi per quest’anno.

Anche se il progetto di lanciare un iPad mini è stato più volte anticipato da analisti e osservatori, oltre che da numerosi flussi di indiscrezioni orientali, per ora l’iPad economico non si è ancora trasformato in realtà. L’esistenza dell’iPad piccolo ed economico è stata confermata all’inizio del mese anche da John Gruber blogger statunitense dotato di ottimi agganci con Cupertino. Gruber ha di fatto confermato l’esistenza di un iPad mini con schermo da 7,85″ nei laboratori di Apple sottoforma di prototipo. Lo schermo dotato di questa insolita diagonale e risoluzione di 1024×768 permetterebbe di usare nativamente tutte le app create per l’iPad originale e l’iPad 2 senza costringere gli sviluppatori a mettere mano al codice e all’interfaccia grafica.

Per avere un’idea delle dimensioni dello schermo e delle icone su un eventuale iPad mini da 7,85″ Gruber suggerisce di scattare una immagine della pagina principale di iPad in verticale e poi di visualizzarla in orizzontale, screenshot che inseriamo in calce in questo articolo.
iPad mini 7,85 pollici

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,095FollowerSegui