Con Flight Unlimited Las Vegas possiamo volare nei cieli di Las Vegas e sorvolare tutta la città e i dintorni ricostruiti con grafica 3D avanzata. Questo simulatore di volo per iPhone è stato realizzato digitalizzando le immagini satellitari di un’area totale di 130 miglia quadrate, circa 200 chilometri quadrati: la zona più dettagliata è ovviamente il Las Vegas Boulevard, soprannominato The Strip, la via principale in cui si trovano gran parte gli immensi hotel-casino famosi in tutto il mondo per il lusso sfrenato e per le infinite sale da gioco.
L’utente può scegliere il proprio velivolo tra i 5 disponibili: Cessna 172, Challenger Learjet, Douglas DC-3, Robin DR400, e l’idrovolante Grumman Goose. Anche se il gioco permette di divertirci sorvolando la città del vizio per raggiungere l’obiettivo occorre gestire motore, flag, freni e tutti gli altri comandi necessari per rispettare la simulazione fisica di volo integrata, decisamente più sofisticata rispetto alla maggior parte dei giochi di volo più improntanti allo stile arcade.
Una volta presa dimestichezza con comandi e simulazione potremo così finalmente sorvolare sul Caesar Palace, sulla ricostruzione di Venezia un po’ sopra le righe del Venetian, ammirare dall’alto le spettacolari fontane in funzione del Bellaggio, puntare sul Mirage e aspettare la puntuale eruzione del vulcano ricostruito all’ingresso che avviene ogni ora dopo l’imbrunire e molto altro ancora. I più temerari possono addirittura tentare di atterrare sulla Strip centrale evitando autobus e camion oppure sul tetto degli edifici più grandi.
Una serie di aggiornamenti è già in lavorazione: il primo integrerà le missioni da svolgere, il Game Center con obiettivi e anche un nuovo aeroplano. Flight Unlimited Las Vegas funziona su iPhone 4 e modelli successivi: il dispositivo viene riconosciuto per sfruttare appieno le potenzialità grafiche disponibili.
Flight Unlimited Las Vegas per iPhone costa 4,49 euro.