HomeNewsWescape, in fuga tra Italia ed Europa a caccia di festival ed...

Wescape, in fuga tra Italia ed Europa a caccia di festival ed eventi con iPhone

Centinaia di manifestazioni, in Italia e in Europa, classificate per data, luogo, nome e categoria. Ecco che cosa contiene Wescape, una nuova applicazione Vallardi per iPhone. L’applicazione, realizzata in collaborazione con Mozart, ed ispirata al libro “Vie di fuga per il weekend” di Claudio Garosci e Fabio Bortolotti, edito sempre da Vallardi, è una sorta di compendio di idee per il tempo libero, le vacanze e i weekend di chi vuole visitare i luoghi ma anche prendere contatto con la cultura e le tradizioni rappresentate dagli eventi popolari, sagre e feste. A seconda delle proprie esigenze, si può scegliere tra 150 appuntamenti arte, musica e danza, cinema e spettacolo, folclore, sport e giochi, saperi, etica, enogastronomia, trasgressione, natura, famiglia.

In parte si tratta di eventi notissimi come la Fiera di sant’Orso di Aosta, il Locarno Film Festival, il Carnevale di Venezia, il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo o del Festival di Salisburgo e di Edimburgo. Ma non mancano incontri di nicchia come il festival Interceltico di Lorient, di supernicchia, come il RoBOt Festival di Bologna, eventi gastronomici di antica tradizione come il November Porc della Bassa Parmense, kermesse un po’.. fuori di testa come il Campionato di trasporto della Moglie di Sonkajärvi in Finlandia e quelli che fanno andare fuori di testa come l’High Times Cannabis Cup di Amsterdam.

Di ciascun evento abbiamo le informazioni essenziali (con ad esempio data, luoghi, costi), una scheda esplicativa, la mappa e la possibilità di lasciare la propria opinione. Wescape, come tutte le app del genere che si rispettano, offre la geolocalizzazione: grazie al GPS e alla mappatura degli eventi, è anche possibile ricercare l’evento più vicino alla propria posizione, oppure scegliere tra quelli selezionati tra i “preferiti”. Originale anche l’idea di offrire una classifica in base al “fattore sbattimento”, ovvero quanta fatica si fa per partecipare all’evento.

“Wescape, Vie di fuga per il weekend” è disponibile su App Store per iPhone al prezzo di 1,59 euro anche se per i primi due giorni è gratis

WescapeWescape

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial