Home Hi-Tech Android World WhatsApp Business sbarca solo su Android in 5 paesi, Italia inclusa

WhatsApp Business sbarca solo su Android in 5 paesi, Italia inclusa

E’ arrivato da qualche giorno su Google Play, mentre si attende ancora la controparte iOS: si tratta di WhatsApp Business, la nuova messaggistica istantanea dedicata alle aziende, con strumenti per comunicare in modo più efficiente con i clienti. Ecco come funziona.

Whatsapp Business è molto simile alla tradizionale app di WhatsApp, e permette alle aziende di creare un proprio account ufficiale, impostare il proprio logo, per raggiungere e comunicare con i clienti in modo più semplice e veloce. Dopo aver impostato il proprio numero di telefono, che in questo caso può essere anche un numero fisso, si potrà decidere di impostare un messaggio di apertura, in modo tale da “accogliere” i clienti nella finestra di conversazione. E’ possibile anche impostare messaggi automatici, così da rispondere anche quando l’attività è chiusa.

whatsapp business

Importante notare che WhatsApp Business può essere installata sullo stesso smartphone in cui è presente WhatsApp tradizionale, anche se le due app dovranno essere collegate a due differenti numeri. Come accennato WhatsApp Business consente il supporto ai numeri fissi, così che i clienti potranno contattare l’attività anche sulla linea fissa.

WhatsApp Business è, dunque, molto simile a WhatsApp Messenger e comprende tutte le funzioni che l’utente è abituato ad usare con l’app tradizionale, quali l’invio di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali, le chat di gruppo, i messaggi offline e altro ancora.

per il momento WhatsApp Business è stato rilasciato solo su Android e solamente in cinque paesi: oltre all’Italia anche Stati Uniti, Regno Unito, Messico e Indonesia. Il servizio di messaggistica per aziende sarà poi reso disponibile in altri mercati nel mondo durante le prossime settimane.

è disponibile su Google Play a questo indirizzo. Si attende ancora la versione per iPhone.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui